Arioso Fossa Cupa

Arioso Fossa Cupa è una località sciistica di piccole dimensioni che sorge nel territorio di Sasso di Castalda, nel Parco Nazionale Val d'Agri Lagonegrese e Appennino Lucano.

Gli sciatori hanno a disposizione tre skilift che servono 5 piste per lo sci alpino: una pista nera corta di 450 m, 3 piste rosse per 1330 m complessivi e una pista blu di 830 m per un totale di 2,61 km. Tre tapis roulant servono invece facili pendii per i più piccoli.

Il collegamento sci ai piedi con la vicina Sellata è garantito dalla presenza della sciovia Fosso Neviera, mettendo così a disposizione dello sciatore 7 impianti per un totale di 7 km di piste usufruibili con un unico skipass. Nella skiarea di Sellata 1 skilift, 1 tapis roulant ed una seggiovia biposto portano gli sciatori su 4 km di piste (4 piste: di cui una nera di 1300 m, 2 rosse per 2100 m complessivi ed una azzurra di 600 m).

ll Sellata-Arioso è un comprensorio sciistico formato da due località, Abriola e Sasso di Castalda nel cuore della Basilicata, a pochi chilometri dal capoluogo Potenza.

Gli Hotels più prenotati oggi

Almhof Call

Almhof Call

San Vigilio (Bolzano/Bozen)
Trentino

Scegli la Ski AreaPunti strategici nello scenario delle Alpi

Visualizza tutte le offerte del mese di gennaio
Visualizza tutte le offerte del mese di febbraio
Visualizza tutte le offerte del mese di marzo
Visualizza tutte le offerte del mese di aprile
Visualizza tutte le offerte del mese di maggio