Arioso Fossa Cupa

Arioso Fossa Cupa è una località sciistica di piccole dimensioni che sorge nel territorio di Sasso di Castalda, nel Parco Nazionale Val d'Agri Lagonegrese e Appennino Lucano.

Gli sciatori hanno a disposizione tre skilift che servono 5 piste per lo sci alpino: una pista nera corta di 450 m, 3 piste rosse per 1330 m complessivi e una pista blu di 830 m per un totale di 2,61 km. Tre tapis roulant servono invece facili pendii per i più piccoli.

Il collegamento sci ai piedi con la vicina Sellata è garantito dalla presenza della sciovia Fosso Neviera, mettendo così a disposizione dello sciatore 7 impianti per un totale di 7 km di piste usufruibili con un unico skipass. Nella skiarea di Sellata 1 skilift, 1 tapis roulant ed una seggiovia biposto portano gli sciatori su 4 km di piste (4 piste: di cui una nera di 1300 m, 2 rosse per 2100 m complessivi ed una azzurra di 600 m).

ll Sellata-Arioso è un comprensorio sciistico formato da due località, Abriola e Sasso di Castalda nel cuore della Basilicata, a pochi chilometri dal capoluogo Potenza.

Gli Hotels più prenotati oggi

Hotel Cristallo

Hotel Cristallo

Cerreto Laghi (Reggio Emilia)
Emilia-Romagna
Almhof Call

Almhof Call

San Vigilio (Bolzano/Bozen)
Trentino

Scegli la Ski AreaPunti strategici nello scenario delle Alpi

Visualizza tutte le offerte del mese di agosto
Visualizza tutte le offerte del mese di settembre