Camigliatello Silano

Rinomata località turistica estiva e invernale della Sila centrale, Camigliatello è situata a pochi km dal lago Cecita e dal Parco Nazionale della Calabria.

E' una delle stazioni sciistiche più suggestive dell'Italia meridionale immersa come è nei boschi di conifere e circondata da immense distese verdi. Le quote variano tra 1368 e 1765 metri sul livello del mare. Gli sciatori hanno a disposizione due piste, una rossa e una blu, lunghe ciascuna circa 2 km, dotate di innevamento programmato.

Il comprensorio sciistico Camigliatello Silano si trova in Provincia di Cosenza (Italia, Calabria). Per lo sci e lo snowboard sono disponibili 4,3 km di piste. 1 impianto trasporta gli sciatori. Il comprensorio di sport invernali si trova ad un'altitudine tra i 1.378 e i 1.785 m.

Dal Monte Curcio parte la pista di fondo che segue il tracciato della panoramica Strada delle Vette che collega le più alte cime della Sila: il Monte Scuro (1630 m), il Monte Curcio (1768 m) e il Monte Botte Donato (1928 m). Il tracciato con differenti difficoltà si snoda per circa 24 km tra pinete e faggete, con vista sui laghi Cecita ed Arvo. In località Macchia Sacra c'è un anello di 3/5 km per lo sci di fondo.

Gli Hotels più prenotati oggi

Hotel Cir

Hotel Cir

Selva di Val Gardena (Bolzano/Bozen)
Trentino
Hotel Tosa

Hotel Tosa

Sant'Antonio di Mavignola (Trento)
Trentino
Hotel Davost

Hotel Davost

Forni di Sopra (Udine)
Friuli Venezia Giulia

Scegli la Ski AreaPunti strategici nello scenario delle Alpi

Visualizza tutte le offerte del mese di December
Visualizza tutte le offerte del mese di January