Resort San Carlo
Lombardia
Rinomata località turistica estiva e invernale della Sila centrale, Camigliatello è situata a pochi km dal lago Cecita e dal Parco Nazionale della Calabria.
E' una delle stazioni sciistiche più suggestive dell'Italia meridionale immersa come è nei boschi di conifere e circondata da immense distese verdi. Le quote variano tra 1368 e 1765 metri sul livello del mare. Gli sciatori hanno a disposizione due piste, una rossa e una blu, lunghe ciascuna circa 2 km, dotate di innevamento programmato.
Il comprensorio sciistico Camigliatello Silano si trova in Provincia di Cosenza (Italia, Calabria). Per lo sci e lo snowboard sono disponibili 4,3 km di piste. 1 impianto trasporta gli sciatori. Il comprensorio di sport invernali si trova ad un'altitudine tra i 1.378 e i 1.785 m.
Dal Monte Curcio parte la pista di fondo che segue il tracciato della panoramica Strada delle Vette che collega le più alte cime della Sila: il Monte Scuro (1630 m), il Monte Curcio (1768 m) e il Monte Botte Donato (1928 m). Il tracciato con differenti difficoltà si snoda per circa 24 km tra pinete e faggete, con vista sui laghi Cecita ed Arvo. In località Macchia Sacra c'è un anello di 3/5 km per lo sci di fondo.