In Lombardia è possibile recarsi a sciare a Livigno, conosciuta anche con l’appellativo di "Piccolo Tibet" in quanto molto fredda durante la stagione invernale. Da segnalare come sia porto franco, per questo occasione interessante anche per fare degli acquisti a prezzi vantaggiosi. Livigno è situato a 1816 m s.l.m, con piste da sci fino a 2800 metri.
La Ski Area si compone di 4 grandi aree sciistiche: Alta Valtellina, Aprica, Valmalenco e Valchiavenna.
Gli appassionati dello sci sono particolarmente attratti dai 44 impianti di risalita, che contano di 13 seggiovie e ben 6 cabinovie. Strutture moderne, affidabili e confortevoli, capaci di portare sciatori e snowboarder in alta quota per poi scendere lungo i 31 tracciati disponibili, che in totale si sviluppano per 115 km di piste di sci alpino. La maggior parte delle piste è adatta a un sciatore di media esperienza, tuttavia ci sono 12 piste nere che consentono un gran divertimento anche ai più esperti.
Per lo sci di fondo sono state realizzate piste costantemente battute per un totale di 30 km. L’innevamento programmato è stato predisposto per un percorso lungo 5 km. A Livigno non mancano le occasioni di divertimento per tutti gli appassionati della neve sugli sci da fondo. Una possibilità che non tutte le località offrono è quella di praticare il biathlon, cimentandosi così con il tiro a segno con la carabina nei poligoni installati lungo il tracciato.
HOTEL SAN GIOVANNI
Via Florin 40, Livigno, 23041 Italia
HOTEL "LA SUISSE"
Via Olta 245, Livigno, 23030 Italia
HOTEL BIVIO
Via Plan 422/A, Livigno, 23041 Italia