HG Abetone e Piramidi
Toscana
Per chi ha intenzione di trascorrere unasettimana bianca sulle Dolimiti, l’Alta Badia offre uno dei più grandi comprensori sciistici in Italia. Corvara in Badia è noto per essere il centro più attrezzato della zona, dove sono presenti 130 km di piste da sci con 52 impianti di risalita a cui si aggiungono i collegamenti con le valli vicine. Basta quindi munirsi di skipass del Dolomiti Superski e si avranno a disposizione tantissime piste da sci tra cui scegliere. Difficile davvero immaginare delle vacanze sulla neve più belle di quelle che è possibile trascorrere in Alta Badia.
La valle è inserita nel carosello della Sellaronda, un giro sciistico che è possibile fare intorno al Sella: in un’unica giornata si possono percorrere circa 40 km di piste senza mai passare per lo stesso punto. La durata media per completare il percorso si aggira sulle 6 ore.
Si possono comunque utilizzare i 53 impianti di risalita, di cui 8 su cabinovie, per salire a monte e scendere lungo i 130 km delle piste da sci. Sono poche quelle difficili, adatte solamente agli sciatori più esperti: molto nota in Alta Badia è la Gran Risa, teatro di una gara inserita nel calendario della Coppa del mondo di sci maschile.