Cavalese

Cavalese (Cavalés in dialetto fiemmese[2]) è un comune italiano di 4 084 abitanti[1] della provincia autonoma di Trento.

Fa parte della Magnifica Comunità di Fiemme ed è il centro amministrativo, culturale e storico della Valle di Fiemme. Situato a 1 000 metri sopra il livello del mare, è una località turistica, animata in inverno per le adiacenti piste da sci e apprezzata in estate per i suggestivi paesaggi e la sua tranquillità e il clima mite.

Parte del suo territorio comunale si trova all'interno del parco naturale dello Sciliar, ai piedi dell'Alpe di Siusi, la cui vicinanza ha permesso lo sviluppo di un fiorente turismo, tanto estivo quanto invernale.

Il comprensorio sciistico Alpe Cermis - Cavalese si trova in Val di Fiemme (Italia, Trentino-Alto Adige, Trentino). Per lo sci e lo snowboard sono disponibili 24 km di piste. 7 impianti trasportano gli sciatori. Il comprensorio di sport invernali si trova ad un'altitudine tra i 860 e i 2.250 m.

Il comprensorio sciistico Alpe Cermis è comodamente raggiungibile conla cabinovia di Cavalese. L'area di sport invernali sopra Cavalese offre una delle piste di sci più lunghe esistenti nel comprensorio Dolomti Superski.

 

LA ROCCIA WELLNESS HOTEL QUATTROSTELLE

Via Marco 53, Cavalese, 38033 Italia


HOTEL GARNI' LAURINOQUATTROSTELLE

Via Antoniazzi 14, Cavalese, 38033 Italia


 

GARNI' GOCCIA D'OROSTELLA

Via Renaldo 87, Cavalese, 38033 Italia


HOTEL SALVANEL3 STELLE

Via Carlo Esterle 3, Cavalese, 38033 Italia

 

 

Gli Hotels più prenotati oggi

Hotel Albe

Hotel Albe

Rocca Pietore (Belluno)
Veneto
Almhof Call

Almhof Call

San Vigilio (Bolzano/Bozen)
Trentino

Scegli la Ski AreaPunti strategici nello scenario delle Alpi

Visualizza tutte le offerte del mese di agosto
Visualizza tutte le offerte del mese di settembre