Moena

Moena è un comune italiano della provincia autonoma di Trento, in Trentino-Alto Adige. Situato geograficamente esattamente al confine tra le valli di Fiemme e Fassa.

 vi seduce in ogni stagione con la sua natura tutta da vivere e scoprire. Luoghi da favola, come il Passo San Pellegrino, che regalano passeggiate ed escursioni estive su idilliaci sentieri o appassionanti giornate di divertimento sulla neve.

E' una località della Val di Fassa che fa parte del comprensorio Alpe Lusia/San Pellegrino, le cui località (Moena-Alpe Lusia, Falcade e Passo San Pellegrino) non sono però interamente collegate sci ai piedi. Uno skibus collega l'Alpe Lusia al Passo San

Pellegrino. Gli accessi alla Ski Area Alpe Lusia sono due: uno a pochi chilometri da Moena, in direzione del Passo S. Pellegrino, l'altro da Bellamonte, salendo da Predazzo.

Le piste di sci alpino,26 km di piste, sono adatte per tutti i livelli sciistici: dal lato sud, verso Moena, si estendono piste rosse e nere; mentre dal lato nord, Alpe Lusia, si estendono piste tranquille per le famiglie e per chi muove i primi passi sulla neve.

Per lo sci nordico gli sciatori trovano 18 km, alcuni dei quali molto impegnativi come la nera "Campo d’Orso al Passo San Pellegrino, ad una decina di km da Moena, raggiungibile anche con lo skibus; oppure 2 anelli alCentro Fondo Alochet.

Nei mesi di novembre-dicembre a Moena si svolgono i mercatini di Natale.

Gli Hotels più prenotati oggi

Hotel Oasi

Hotel Oasi

San Vito di Cadore (Belluno)
Veneto

Scegli la Ski AreaPunti strategici nello scenario delle Alpi

Visualizza tutte le offerte del mese di dicembre
Visualizza tutte le offerte del mese di gennaio