UN UNICO PORTALE TANTI VANTAGGI
 

Piste e Impianti da sci a Plan de Corones

Plan de Corones è una delle stazioni sciistiche preferite dagli amanti degli sci. La sua caratteristica è quella di ricordare un panettone, in quanto il massiccio ha una forma di quel tipo. Fa parte del comprensorio Dolomiti Superski ed è dotata di32 impianti di risalita all'avanguardia, contando di 50 piste da discesa lunghe in totale 119 km. Alcune di queste sono illuminate, rendendo possibile sciare anche in notturna, un’esperienza sempre molto suggestiva.

Teatro di competizioni agonistiche dal 2000, nelle piste Cianross ed Erta si svolgono le gare di slalom maschile in parallelo di Coppa Europa, una formula molto spettacolare. La pista Erta è quella in cui si misurano da alcuni anni le più forti sciatrici, nello slalom gigante femminile inserito nel calendario della Coppa del Mondo di sci alpino.

Ci sono anche numerose piste da fondo a Plan de Corones: facente parte dell'associazione Dolomiti NordicSki, e offre uno dei più interessanti teatri per lo sci nordico in Europa, con oltre 300 chilometri percorribili lungo le piste.

Molto frequentato anche lo "Snowpark Plan de Corones" in cui ci si può cimentare con lo sci acrobatico o il più classico free riding. Da alcuni anni il comprensorio è collegato grazie alla pista "Piculin" con la Val Badia, per mezzo di un bus con pianale ribassato che opera il trasferimento dei sciatori in circa 20 minuti.

Gli Hotels più prenotati oggi

Hotel Davost

Hotel Davost

Forni di Sopra (Udine)
Friuli Venezia Giulia

Scegli la Ski AreaPunti strategici nello scenario delle Alpi

Visualizza tutte le offerte del mese di agosto
Visualizza tutte le offerte del mese di settembre
Visualizza tutte le offerte del mese di ottobre
Visualizza tutte le offerte del mese di novembre
Visualizza tutte le offerte del mese di dicembre