San Martino di Castrozza

San Martino di Castrozza (1.487 m s.l.m.) è uno dei cinque municipi che compongono il comune di Primiero San Martino di Castrozza, situata nell'alta valle del Primiero, nel Trentino orientale.

San Martino si trova in una verde conca prativa, circondato dal Parco Naturale Paneveggio-Pale di San Martino. Dal paese sono visibili alcune vette dolomitiche: il grande gruppo delle Pale di San Martino con il Cimon della Pala, la Vezzana (visibile dalla zona del Passo Rolle o dall'altipiano delle Pale), il Rosetta, il Sass Maor, le cime Val di Roda, la Cima della Madonna, e dall'altra parte il rilievo più dolce della Cavallazza e le cime in porfido del Colbricon e del Colbricon piccolo. Dal paese è anche visibile il gruppo delle vette Feltrine.

La più grande skiarea si estende dall’Alpe Tognola alla Malga Ces ed offre 45 km di piste da discesa comprese tra i 1404 e i 2357 m.

Il secondo comprensorio di San Martino di Castrozza è quello di Colverde.

Il terzo ed ultimo comprensorio è a 8 km dal paese di San Martino, al Passo Rolle. Qui vi sono 15 km di piste per lo sci alpino ottimamente innevate che si collocano tra i 1900 e 2200 metri, servite da 5 seggiovie e uno skilift.

Gli Hotels più prenotati oggi

Hotel Des Alpes

Hotel Des Alpes

Castione della Presolana (Bergamo)
Lombardia
Hotel Oasi

Hotel Oasi

San Vito di Cadore (Belluno)
Veneto

Scegli la Ski AreaPunti strategici nello scenario delle Alpi

Visualizza tutte le offerte del mese di dicembre
Visualizza tutte le offerte del mese di gennaio
Visualizza tutte le offerte del mese di febbraio