San Virgilio di Marebbe

San Vigilio è una frazione del comune italiano di Marebbe in Alto Adige.

Situata nella Valle di Marebbe, laterale della Val Badia, fa parte della Ladinia. Importante stazione sciistica, è collegata con Valdaora e San Lorenzo di Sebato (Brunico) attraverso il passo Furcia e la Val Pusteria.

Il paese sorge a 1285 metri s.l.m. in un'ampia conca della val di Marebbe, dominata sulla destra dal Plan de Corones (2275 m s.l.m.), dal Pizzo delle Pietre (in ladino Piz da Peres, 2507 m s.l.m.) e dal Paraccia (2438 m s.l.m.). Sul versante opposto della valle il paese è sovrastato dal monte Pares (in ladino Sas de Crosta, 2396 m s.l.m.) e dal boscoso Piz de Plaies (1700 m s.l.m.), comodamente raggiungibile con una cabinovia che sale al Giogo (in ladino Ju, 1620 m s.l.m.), poco distante dalla cima, da dove la vista spazia sulla Val Badia.

San Vigilio ospita il centro visite del Parco naturale Fanes - Sennes - Braies.

San Vigilio s'adagia a 1201 m in una conca nella Valle di Marebbe, che è una laterale della Val Badia. Il paese è attraversato da una breve telecabina che porta gli sciatori da un lato all'altro della valle. E' infatti possibile sciare su entrambi i pendii. Da un lato si scia in direzione San Martino in Badia, mentre dall'altro ci si può dirigere sci ai piedi verso Brunico e Valdaora. Accanto alla tradizione si possono trovare anche i segni della modernità, soprattutto negli impianti di risalita.

La skiarea Plan de Corones comprende oltre San Vigilio di Marebbe, Brunico, Valdaora, San Martino in Badia collegate sci ai piedi.

 

Gli Hotels più prenotati oggi

Hotel Cir

Hotel Cir

Selva di Val Gardena (Bolzano/Bozen)
Trentino

Scegli la Ski AreaPunti strategici nello scenario delle Alpi

Visualizza tutte le offerte del mese di agosto
Visualizza tutte le offerte del mese di settembre