Santa Cristina Valgardena

Santa Cristina Valgardena è un comune italiano di 1 970 abitanti della provincia di Bolzano in Trentino-Alto Adige, situato nella val Gardena, tra Ortisei a ovest e Selva di Val Gardena a est, con il territorio comunale compreso ad un'altitudine tra 1.250 e 3.179 m s.l.m.

Nel territorio comunale si trovano vari impianti di risalita per le piste di sci alpino. Sul Monte Pana è invece presente un centro attrezzato per la pratica dello sci nordico, con diverse piste di sci di fondo e due piccoli trampolini per il salto con gli sci, rispettivamente di categoria HS 21 (con punto K 20) e HS 35 (con punto K 32). L'HS 35 è intitolato a Simona Senoner, atleta della nazionale italiana di salto scomparsa prematuramente nel 2011.

Con il collegamento all’Alpe di Siusi e grazie al Dolomiti Superski (12 comprensori sciistici e 1220 km di piste ) , sono a disposizione degli appassionati, con un solo skipass, oltre 500 km di piste collegate.

Il terzo polo sciistico, quello del Monte Pana, ha conosciuto un' importante fase di ristrutturazione grazie ad una sostituzione degli impianti più vecchi e ad un miglioramento dei collegamenti con il resto del comprensorio sciistico.

Gli Hotels più prenotati oggi

Almhof Call

Almhof Call

San Vigilio (Bolzano/Bozen)
Trentino
Hotel Antares

Hotel Antares

Piancavallo (Pordenone)
Friuli Venezia Giulia

Scegli la Ski AreaPunti strategici nello scenario delle Alpi

Visualizza tutte le offerte del mese di aprile