Piste da sci in Val Gardena

Una delle mete più note per gli appassionati degli sci è il comprensorio della Val Gardena, che si snoda nei territori comunali di Ortisei, Santa Cristina Valgardena e Selva di Val Gardena. Nel corso degli anni sono state costruite 175 km di piste da discesa e 115 km di piste per lo sci nordico. In questa pagina trovi una selezione dei migliori hotel sulle piste da sci del Dolomiti Superski.

In queste piste si disputano anche numerose competizioni internazionali, come la tradizionale gara di Coppa del Mondo di sci alpino. Con pendii adatti alle alte velocità, negli ultimi anni in calendario sono stati inseriti un Super G e una discesa libera, sul tracciato del Saslong, raggiungibile per mezzo degli impianti di S. Cristina - Ciampinoi - Selva. In tutto sono 80 gli impianti sciistici della Val Gardena. Oltre a quello citato poc’anzi, sono presenti impianti di Selva - Passo Sella, Selva - Plan de Gralba, Selva - Dantercepies, S. Cristina - Monte Pana, Ortisei, Ortisei: Resciesa - Seceda - Col Raiser - S. Cristina e infine Alpe di Siusi.

D’inverno la valle è una location ideale per delle vacanze all’insegna degli sport invernali, ma anche in estate il turismo è vivo grazie alle tante possibilità offerte ad appassionati di escursioni e camminate in mezzo alla natura.

Gli Hotels più prenotati oggi

Hotel Tosa

Hotel Tosa

Sant'Antonio di Mavignola (Trento)
Trentino
Almhof Call

Almhof Call

San Vigilio (Bolzano/Bozen)
Trentino

Scegli la Ski AreaPunti strategici nello scenario delle Alpi

Visualizza tutte le offerte del mese di novembre
Visualizza tutte le offerte del mese di dicembre
Visualizza tutte le offerte del mese di gennaio