Valdaora

Valdaora è un comune italiano sparso di 3 205 abitanti della provincia autonoma di Bolzano in Trentino-Alto Adige, nella val Pusteria, ai piedi di Plan de Corones.

Valdaora, è un piccolo paese di montagna posto a 1080 metri di quota in Val Pusteria. Poco più in alto, in località Gassl, a 1160 m partono le telecabine Lorenzi e Olang 1 che portano gli sciatori in quota dove vi sono le piste più semplici del comprensorio del Plan de Corones, in particolare nella zona della seggiovia Plateau. Non vi sono piante e le piste sono molto ampie e i pendii dolci, mentre la parte più bassa dell'area sciistica è caratterizzata da piste immerse nel bosco. Molto interessante la pista che scende a Valdaora: è lunga 6,5 km e supera un dislivello di 1.170 m.

Da Valdaora, sempre sci ai piedi, è possibile dirigersi verso Brunico o verso San Vigilio. Tra Valdaora di Sopra e Valdaora di Mezzo vicino al pattinaggio una piccola zona è dedicata ai bimbi; 1 tapis roulant di 81 m serve una pista baby, una mini pista slittino e una pista dei gonfiabili, un breve tapis è per i piccoli.

 

Gli Hotels più prenotati oggi

Hotel Cristallo

Hotel Cristallo

Cerreto Laghi (Reggio Emilia)
Emilia-Romagna
Hotel Davost

Hotel Davost

Forni di Sopra (Udine)
Friuli Venezia Giulia

Scegli la Ski AreaPunti strategici nello scenario delle Alpi

Visualizza tutte le offerte del mese di agosto
Visualizza tutte le offerte del mese di settembre