Approfitta delle nostre proposte per scoprire la Valle d’Aosta, la regione che ospita le più alte vette nel territorio italiano . Conosciuta per essere il luogo in cui si staglia il Massiccio del Monte Bianco, con la cima più alta delle Alpi, che raggiunge i 4.810 metri. Anche il Monte Rosa, il Cervino e il Gran Paradiso sono montagne che è possibile conoscere venendo in vacanza in questa regione.
Le opportunità per i turisti che scelgono di soggiornarvi sono davvero molte. Tra le città più note, Aosta e Courmayeur. Aosta è il capoluogo della Valle d’Aosta e la città più popolosa; si estende a ventaglio nel mezzo della regione, in un’ampia pianura circondata da alte montagne. Essendo una vera città offre tutte le comodità abituali, pertanto rappresenta una meta ideale per una vacanza in montagna a misura di famiglia, specialmente per chi ha dei bambini. Chi si reca a Courmayeur, altro centro rinomato, ha a disposizione un comprensorio per lo sci da discesa che include il Monte Bianco, la Val Veny e l'altipiano del Chécrouit.
Il comprensorio sciistico di Breuil Cervinia é tra i più grandi e spettacolari d'Italia: 350 km di piste che permettono a tutti di trascorrere splendide giornate con gli sci ai piedi. I pendii sono prevalentemente piuttosto dolci, sono poche le piste adatte solamente a sciatori esperti.
Per gli amanti dello sci nordico, nel circuito Monterosa Ski proponiamo Brusson, bellissima località nota per le sue splendide piste. Nel paese si trova anche lo splendido castello di Graines, storico maniero che domina gran parte della Val d’Ayas. Collegata con le stazioni sciistiche di Brusson, più adatta a chi pratica lo sci da discesa o lo snowboard, è Antagnod, dove si trovano le "sciovie del sole". Anche in questo centro sono indicate le vacanze in montagna con i bambini, in quanto è presente il Baby Snow Park.