UN UNICO PORTALE TANTI VANTAGGI
 

CERRETO LAGHI (RE)

Cerreto Laghi , nota stazione sciistica a cavallo tra Reggio Emilia, Massa Carrara e La Spezia, attira di anno in anno visitatori da tutto il mondo non solo per le bellissime escursioni che è possibile svolgere all’interno del Parco nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano ma anche per i moderni ed attrezzati impianti di sci che costituiscono il comprensorio che vi ha sede.

Come suggerisce il nome, Cerreto Laghi è così chiamata per la presenza di alcuni bellissimi laghi che bagnano il territorio circostante, fra cui i più suggestivi sono il Lago Pranda, il Lago Cerretano e il Lago Scuro.

Il comprensorio sciistico di Cerreto Laghi, immerso in un suggestivo paesaggio montano arricchito dai laghi e da estesi boschi di faggi, è uno dei più rinomati della zona, con comodi impianti di risalita che servono più di 16 km di piste per lo sci alpino ideali per sciatori di media esperienza, per famiglie ma anche per i più piccoli, grazie ad un campo scuola e ad una lunga pista blu dalle dolci pendenze.

Per lo sci di fondo Cerreto Laghi vanta anche una pista di 7 km omologata per competizioni internazionali presso il lago Pranda, e la pista Maccagnina di 5 Km, che si snoda tra boschi suggestivi e radure soleggiate.

Cerreto Laghi è una località turistica molto frequentata ed amata dai suoi visitatori, completamente affascinati dalla ricca offerta ricettiva costituita da alcuni dei family hotel più belli del territorio, perfetti per soddisfare ogni tipo di esigenza.

Gli Hotels con disponibilità a CERRETO LAGHI (RE)

Hotel Cristallo

Hotel Cristallo

Cerreto Laghi (Reggio Emilia)
Emilia-Romagna

Scegli la Ski AreaPunti strategici nello scenario delle Alpi