Piste e impianti da sci a Sestriere

Sestriere è la più famosa località sciistica del Piemonte. Costruita dalla famiglia Agnelli in un luogo dove non vi sorgeva praticamente nulla, con i suoi 2.035 m s.l.m. è il comune più alto d'Italia, prendendo come riferimento la casa comunale.

Sestriere ha saputo ritagliarsi negli anni un ruolo importante nel panorama delle località sciistiche più apprezzate, grazie anche alla popolarità guadagnata con le gare di Coppa del Mondo di sci alpino che qui hanno luogo da moltissimi anni. 70 impianti di risalita moderni, che si sono avvalsi degli interventi di ristrutturazione messi in opera in occasione delle Olimpiadi Invernali di Torino 2006. Si contano così 37 seggiovie e 3 cabinovie, oltre alla funivia che porta a Pragelato.

I 164 km della ski area di Sestriere diventano ben 400 km comprendendo tutto il comprensorio Vialattea, che si estende nelle località di Sansicario, Sauze d'Oulx, Claviere, Cesana Torinese, Pragelato e arriva fino alla francese Montgenèvre. Piste che abbracciano il paese o che partono dalla cima del Monte Fraiteve, e che sanno regalare splendide emozioni agli sciatori di tutti i livelli. Consigliata ai sciatori più esperti la pista Kandahar, che viene illuminata di notte.

Gli Hotels più prenotati oggi

Hotel Cristallo

Hotel Cristallo

Cerreto Laghi (Reggio Emilia)
Emilia-Romagna
Hotel Tosa

Hotel Tosa

Sant'Antonio di Mavignola (Trento)
Trentino
Hotel Iris

Hotel Iris

Pescasseroli (L'Aquila)
Abruzzo

Scegli la Ski AreaPunti strategici nello scenario delle Alpi

Visualizza tutte le offerte del mese di dicembre
Visualizza tutte le offerte del mese di gennaio
Visualizza tutte le offerte del mese di febbraio
Visualizza tutte le offerte del mese di marzo
Visualizza tutte le offerte del mese di aprile